giovedì 11 gennaio 2018

IO SONO ANNE FRANK




Il mio titolo

Questo post non parlerà solo di Anne Frank, la ragazza che grazie al suo diario ha fatto scoprire la verità sullo sterminio degli ebrei,ma anche di me che mi trovo quasi nella sua stessa condizione.
Anche io mi chiamo Anne Frank

Te, che stai per leggermi,devi ritenerti fortunato,e ti farò capire che hai tanta di quella fortuna che basta e avanza.
 
Annelies Marie Frank era una ragazza ebrea nata in Germania il 12 giugno nel 1929 a Francoforte.

Al suo tredicesimo compleanno le viene regalato un diario, che diventerà la sua migliore amica,chiamata Kitty.

 



Per colpa delle persecuzioni  naziste, Anne e la sua famiglia furono costretti a trasferirsi ad Amsterdam, in cui poter vivere più serenamente.

I nazisti arrivarono però anche li,e dopo poche settimane cominciarono le deportazioni nei campi di concentramento.





ANCHE IO MI TROVO NELLA SUA STESSA CONDIZIONE

 
Tu che mi leggi,vivere nascosta dal resto del mondo è difficile.
Sono in fuga.
 
La tristezza ti fa fare cose strane. Diventi nervosa, hai paura di qualunque cosa, anche solo di osservare il cielo dalla finestra di casa, per paura di essere sparata dritta alla testa.
 
I minuti passati a nascondersi sembrano ore, i giorni sembrano settimane,i mesi sembrano anni.




 

Tutti a rassicurarti, dicendoti che ''andrà tutto bene'', ma tu sai che niente va bene, tu sai che nulla potrà andare bene.Anche se sei consapevole che dentro sei distrutta.Sorridi per nascondere la  verità. 
 Sono intrappolata come un topo in una gabbia di gatti.Aiutami.

CONTINUA A LEGGERMI>>>>